Goditi i migliori formaggi spagnoli disponibili per lo shopping online nel nostro negozio gourmet per l’Italia. I nostri formaggi sono perfetti per tapas, antipasti o dessert. Offriamo formaggi artigianali e di alta qualità della maggior parte dei tipi prodotti in Spagna, anche con denominazione di origine, come DOP (Denominazione di Origine) o IGP (Indicazione Geografica Protetta), come Manchego, Cabrales, Tetilla, Afuega’ l Pitu, Arzúa-Ulloa, Camerano, Casín, Cebreiro, Flor de Guía, Gamonedo, Ibores, Idiazabal, L´Alt Urgell y Cerdanya, La Serena, Liébana, Los Beyos, Mahón – Menorca, Majorero, Murcia, Murcia al Vino, Nata de Cantabria, Roncal, Palmero / La Palma, Picón Bejes-Tresviso, San Simón da Costa, Torta del Casar, Valdeón e Zamorano.
Proponiamo formaggi a base di latte di vacca, pecora ovina, capra, bufala o misto con latte di due o più specie. A seconda della sua consistenza, abbiamo offerto formaggi a pasta molle, semi-morbida, soda, dura, erborinata o crema (spalmabile). Per quanto riguarda il sapore, offriamo formaggi dolci, medi, decisi, forti, al tartufo, o diversi formaggi aromatizzati come peperoncino, paprika, birra, vino bianco, vino rosso, vino dolce, noci, pomodoro, origano, timo, miele, aglio nero, olio extravergine di oliva, pepe nero e funghi porcini.
I nostri prodotti caseari sono disponibili in più formati, tra cui formaggio intero (forma intera), mezzo formaggio (mezza forma), una porzione a spicchio di varie dimensioni, affettato (pre-affettato) o in formato crema (da spalmare). I nostri formaggi sono solitamente confezionati con la confezione originale del produttore, che di solito è anche sottovuoto.
In termini di stagionatura, offriamo formaggi freschi (fresco), morbidi (tierno), semistagionati (semicurado), stagionati (curado), vecchi (viejo) e stagionati (añejo).
Offriamo una buona varietà di formaggi per diete speciali, inclusi biologici, ruspanti, senza glutine, senza lattosio, light, a basso contenuto di grassi, a basso contenuto di sale, senza conservanti, non salati, vegani e vegetariani.
La nostra offerta comprende la maggior parte dei marchi di formaggi spagnoli premium ed esclusivi come 1605, A Granxa Beley, Ahuyentalobos, TGT, Arquesán, Artequeso, Asturlesa, Bauma, Belai, Betara, Bilkain, Boffard, Buenalba, Campomancha (El Hidalgo) , Can Pujol, Cancho Roano, Carmen, Casa Campo de Tresviso, Catadoiro, Cremositos del Zújar, Don Bernardo, Don Julián (Sanabria), Don Picón de Cuenca, Don Santiago (Quesería Prestes), El Gran Cardenal, El Nostre – Que´s Belt, El Pastor, El Viso, Finca Pascualete, Flor de Esgueva, Flor de Villuercas, García Baquero, Gran Capitán, Guriamen, Inés Granda – Pría Llanes, La Borbolla, La Castuereña, La Cleda, La Fueya, La Pardina, La Pasiega de Peña Pelada, La Trashumancia, La Vasco Navarra, La Xiquella, Lácteas San Vicente, Larra, Larsa, Las Abadías, Les Cabres d´en Peyu, Leyendas de Baztán, Mas El Garet, Mas Rovira, Maxorata, Meloussa, Mercadal, Merco , Montbrú, Muntanyola, Murgó Formatges, Muuu Beee, Orexa, Pajarete, Palancares, Palo Santo, Parra Camino, Pastoralia, Payoyo, Pazo de Queixo, Picos de Europa, POK, Quesería La Pandiella, Quesos Flor Valsequillo, Reixagó, Ronkari, Rubio , Tío Resti, Urgelia, Cadí, Vega de Ario, Vega Sotuelamos, Vellón de Fuentesaúco, Vicente Pastor e Villacentero, e altri, poiché questo non è un elenco esaustivo.
Tra i formaggi spagnoli più famosi abbiamo il Manchego, senza dubbio il formaggio spagnolo più conosciuto nel mondo, amato per il suo gusto ricco e burroso e per la sua consistenza compatta. È disponibile in tre tipi: stagionato, semistagionato e vecchio.
Il formaggio Cabrales, noto anche come Quesu Cabrales, Queso de Cabrales o Cabralego, è un formaggio molto pregiato e il cibo più internazionale della regione spagnola settentrionale delle Asturie, dal sapore intenso, persistente e leggermente piccante.
Il formaggio Tetilla (Queso Tetilla / Queixo Tetilla) è il formaggio galiziano più caratteristico e di fama internazionale, facilmente riconoscibile per la sua forma e la crosta liscia, sottile, di colore giallo paglierino. La parola “tetilla” definisce chiaramente la tradizionale forma conica, concavo-convessa, a pera, con un leggero “capezzolo”, motivo per cui si chiama tetilla, che in spagnolo significa capezzolo.
Se desideri leggere informazioni più dettagliate sui diversi tipi di formaggi spagnoli popolari, visita il nostro post su questo argomento nel nostro blog: I formaggi spagnoli più famosi